Nel post di oggi vi porto con me a fare lo sleddog, un’esperienza emozionante in puro stile “Alaska”, che vi permetterà di trascorrere una giornata all’aria aperta e provare l’emozione di guidare una slitta trainata da docili cani husky nel superbo scenario dell’Alta Valtellina.
Nel post di oggi vi porto alla scoperta dell’Husky Village di Arnoga in Valdidentro, dove potrete trascorrere una splendida giornata all’aria aperta provando l’emozione di guidare una slitta trainata da docili cani husky sotto la supervisione di esperti istruttori, in vero stile Alaska!
A beneficio dei più timorosi dico subito che l’esperienza sleddog, oltre ad essere unica nel suo genere, è davvero alla portata di tutti, anche per chi non ha dimistichezza con gli husky o con la neve. Già prima della partenza gli istruttori vi impartiranno le opportune istruzioni per la guida, per far sì che l’escursione avvenga nella massima sicurezza. Dovete sapere poi che gli husky sono cani docili, resistenti e grandi amici dei bambini e che ad Arnoga vengono addestrati appositamente per compiere queste uscite in compagnia dei visitatori.
Le escursioni sleddog possono essere individuali o per piccoli gruppi di amici fino ad un massimo di 8 persone. Alla guida possono cimentarsi proprio tutti, adulti e ragazzi dai 13 anni in su, mentre i bambini (ma anche anziani e disabili), potranno effettuare le escursioni seduti comodamente nella sacca della slitta guidata dall’istruttore!
Una volta impartite le istruzioni è il momento di partire per l’escursione!
Anche in questo caso sappiate che le uscite avvengono lungo un percorso sicuro e pianeggiante che si snoda tra boschi di conifere e sentieri innevati. Durante l’escursione viaggerete cullati dal fruscio della neve, immersi nel silenzio dei boschi e potrete gustarvi al meglio il superbo paesaggio offerto dalla Cima Piazzi proprio di fronte a voi. Infine, le uscite hanno durate diverse: potrete scegliere l’escursione base della durata di 40-60 minuti o quella più completa di due ore circa. Insomma, credetemi: lo sleddog vi conquisterà, facendovi vivere per un giorno lo spirito del Grande Nord a due passi da casa!
Prenota ora la tua eperienza sleddog in Valtellina
Vi segnaliamo che presso In Valtellina a Tirano è possibile prenotare ed acquistare l’esperienza sledog da effettuare entro i dodici mesi successivi presso l’Husky Village di Arnoga. Per richieste di informazioni e modalità di prenotazione non esitate a contattarci all’indirizzo: info@in-valtellina.it.
Pacchetto “Weekend invernale in Valtellina”
Se l’evento sopra descritto vi ha incuriositi, vi segnalo poi che l’agenzia viaggi Visit Valtellina ha messo a punto un pacchetto ad hoc che prevede pernottamenti in b&b o hotel convenzionati con formula di mezza pensione, a cui potrà essere abbinata, su richiesta, l’escursione a bordo del Trenino Rosso del Bernina, lo skipass o l’entrata alle terme di Bormio. Per richieste di informazioni, per richiedere il programma dettagliato di questa offerta e per prenotazioni non esitate a contattarci in agenzia da lunedì a sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00 al numero di telefono 0342-705619, oppure via mail all’indirizzo: info@visit-valtellina.com.
Stay tuned!
Per tenervi invece aggiornati sulle nostre proposte di viaggio, sulle principali località della valle o semplicemente per scaricare la ricetta di un piatto tipico valtellinese, vi invitiamo a scaricare l’app gratuita Visit Valtellina, compatibile con iPhone e iPad e le guide 2.0 “myTrenino Rosso del Bernina” e “myValtellina da gustare” per iPad, scaricabili da iTunes o dai siti: www.in-valtellina.it e www.visit-valtellina.com.
About
Post scritto da Stefania Stoppani. Guida turistica, storyteller, sommellier, ma soprattutto viaggiatrice e trekker appassionata. Co-founder di In Valtellina srl, mi occupo professionalmente da due decenni di turismo, destination marketing ed eventi tra Italia e Svizzera. Su twitter sono @stefistoppani – web sites: www.in-valtellina.it e www.visit-valtellina.com
The post Sleddog, esperienza da non perdere in Valtellina appeared first on Visit Valtellina.
Source: in valtellina