Il lungo ponte del 1 maggio è alle porte. Ecco cosa fare in Valtellina fino al 5 maggio 2019 E da domani 30 aprile riaperta anche la superstrada per la Valtellina.
Tantissimi eventi in programma nei progssimi giorni in Valtellina, dove potrai sbizzarti tra mostre, eventi culturali, sport, tradizione e natura.
Ecco nel dettaglio cosa fare in Valtellina per il ponte del 1 maggio.
Ponte in Fiore
A Ponte in Valtellina 42^ edizione della rassegna culturale con un ricco programma di mostre, concerti, spettacoli teatrali e conferenze.
Giro d’Italia di handbike
Terza tappa della 10. edizione del Giro d’Italia dedicato al ciclismo paralimpico. A Tirano il 1 maggio.
La Sindone Un percorso tra scienza, Vangelo e fede
Una straordinaria mostra a carattere didattico e scientifico, che trae spunto da un tema enigmatico ancora di grande attualità come quello della Sacra Sindone. A Tirano, Piazza Basilica, fino al 19 maggio
Mostra “Righini 50 e oltre”
Nelle sale espositive di Palazzo Pretorio e Palazzo Sassi ma anche nelle vie e piazze della città, mostra delle opere di Valerio Righini per celebrare i suoi oltre 50 anni di carriera. A Sondrio fino al 26 maggio
Miss Bruna
7° esposizione vacche da latte provenienti da Bormio e Valli con degustazione dei prodotti delle aziende presenti e possibilità di giri in carrozza. A Bormio, 1° maggio
Mostra zootecnica di primavera
In Plaza Placheda 10. edizione della mostra zootecnica delle vacche di razza bruna. Possibilità di pranzo a base di prodotti tipici. A Livigno il 4 maggio.
Rassegna enogastronomica “Sapori di primavera”
Ogni fine settimana i ristoranti di Aprica propongono dei menù con specialità tipiche e vari eventi collaterali. Aprica – dal 4 maggio.
Fiera di maggio
20^ edizione della tradizionale fiera di maggio, con esposizione, vendita merci e prodotti dell’artigianato lungo le vie cittadine. A sondrio il 5 maggio.
Source: In Valtellina