A Pasqua Tirano è tutta in fiore! Scopri la Valtellina  in  primavera e ricarica le energie tra uscite in bici lungo la ciclabile Sentiero Valtellina, passeggiate lungo la Via dei Terrazzamenti ed eventi.

Nel periodo di Pasqua, Tirano offre diverse occasioni per vivere la primavera in mezzo alla natura in fiore.

In questo periodo potrai gustarti le lunghe giornate primaverili percorrendo in lungo e in largo il centro storico di Tirano con il suo ricco patrimonio artistico, per gustare un piatto di chisciöi in una trattoria o per gustarti i migliori scorci panoramici dai resti del Castello o dalle sue frazioni in quota.

E dopo aver visitato la città, parti alla scoperta dei dintorni di Tirano lungo la Via dei Terrazzamenti del versante retico, percorri la Via dei Castelli verso Grosio, cimentati con le due ruote lungo la ciclabile di fondovalle Sentiero Valtellina. Visita il Parco delle Incisioni Rupestri di Grosio e scopri l’imponente Rupe Magna, con oltre 5.000 figure incise di lottatori, oranti e animali.

 

Sali lungo la Strada del Vino di Valtellina verso Teglio e gustati il panorama della Valtellina dalla Torre, visita Palazzo Besta, deliziosa residenza rinascimentale, e poi gustati un piatto di pizzoccheri cucinati secondo la ricetta dell’Accademia del Pizzocchero, oppure di sciatt o di bresaola.

Molte sono poi gli eventi da non perdere in questo periodo. Scopri la tradizione dei Pasquali la domenica di Pasqua a Bormio, non perderti a Sondrio l’8 edizione di Sondrio Street Climbing, adrenalitico evento di arrampicata urbana sui palazzi della città e porta i bimbi a Ponte di Storie a Ponte in Valtellina, festival letterario dedicato ai bambini e ragazzi.

Scopri tutte le escursioni offerte e esperienze su info@in-valtellina.it

Perché scegliere Tirano, città slow e punto di partenz e arrivo del Trenino del Bernina Unesco per le vacanze di Pasqua? Per regalarti giornate piene di emozione ed esperienze uniche tra bici, passeggiate ed eventi unici. Ti aspetto!

Source: In Valtellina

Call Now Button