E’ tutto pronto a Sondrio per la XXII edizione di Calici di Stelle: un evento davvero atteso, diventato un must delle estati sondriesi. La manifestazione, che si terrà il 10 agosto, magica notte di San Lorenzo, si presenta con il consueto tour di degustazione per le vie centrali e storiche di Sondrio, accompagnato da momenti musicali e da molti eventi collaterali. Scopri il programma dettagliato nel post.

Tutto pronto in Valtellina  per l’appuntamento più atteso dell’estate sondriese: Calici di Stelle 2018. Nella magica notte di San Lorenzo,  le vie centrali di Sondrio ospiteranno i migliori vini DOCG, DOC e IGT di Valtellina e molti eventi collaterali. Per non perderti nulla di questo bellissimo evento, ho preparato per te la guida completa a Calici di Stelle 2018 e il programma dettagliato della manifestazione in programma venerdì 10 agosto 2018 a Sondrio.

CALICI DI STELLE 2018 A SONDRIO: IL PROGRAMMA

Come di consueto il tour di degustazione si snoderà nelle vie del centro storico di Sondrio, mentre gli sforzati verranno serviti a Castel Masegra. Molti gli eventi collaterali che arricchiranno la manifestazione: in Piazza Garibaldi si terrà il grande concerto blues che ormai da anni caratterizza Calici di Stelle e che quest’anno vedrà protagonista del palco Sara Zaccarelli Nu Band, con brani che spaziano tra il blues, lo spirituals e il nuovo R’&’B, passando per l’hip hop, il funk e l’Afrobeat.

Al Museo Valtellina di Storia e Arte – MVSA sono previste visite guidate gratuite dalle ore 18.00 (in collaborazione con FAI Giovani Sondrio), mentre a Castello Masegra sarà visitabile la Mostra G4-58 Verso la Montagna di Luce dalle ore 20.30 alle ore 23.00. Vi segnalo poi l’apertura serale dell’infopoint di Palazzo Pretorio in Piazza Campello 1, dalle 20.00 alle 23.00 e l’apertura del Museo dei Minerali della Valtellina e Valchiavenna, Collezione F. Grazioli, al pian terreno di Palazzo Martinengo, Via Perego 1, dalle ore 21.00 alle 23.00.

CALICI DI STELLE 2018 A SONDRIO: LA NOVITA’ DEL 2018

Novità di quest’anno sarà l’evento Aspettando Calici di Stelle, in programma presso il Centro Le Volte dalle ore 19.30 alle ore 21.30, con  assaggi di territorio in abbinamento alle bollicine di Valtellina. La degustazione, al costo di € 15, sarà acquistabile solo in abbinamento al carnet classico del percorso Calici di Stelle 2018. Prendi nota: ci sono solo 50 posti disponibili!

CALICI DI STELLE 2018 A SONDRIO: QUANTO COSTA E DOVE ACQUISTARE IL CARNET

Ricorda che, come sempre, per degustare i prestigiosi Vini della Valtellina è indispensabile munirsi dell’apposito Carnet di degustazione da 6 buoni e del calice con tasca, al costo di 15 euro. Segnati che è possibile acquistare il ‘Carnet di degustazione’ la sera stessa dell’evento in Piazza Garibaldi dalle 19.00 alle 23.00 oppure in prevendita a partire da giovedì 3 e fino al pomeriggio del 10 agosto presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Sondrio (Piazza Campello, 9.00-12.00 / 14.30-16.30) al prezzo scontato di 13,50 euro.

CALICI DI STELLE 2018 A SONDRIO: LE CASE VINICOLE PRESENTI

All’edizione 2018 saranno presenti 24 cantine vinicole: Caven Camuna, Rupi del Nebbiolo, Le Strie, Nino Negri, Il Gabbiano, La Spia, Dirupi, La Perla, Fay, Alberto Marsetti, Fondazione Fojanini, Nobili Nicola, Arpepe, Balgera Vini, Aldo Rainoldi, Alessio Magi, Plozza Vini, Mamete Prevostini, Fratelli Bettini, Contadi Gasparotti, Renato Motalli, Cantina Leusciatti, Alfio Mozzi, Folini.

Source: In Valtellina

Call Now Button