Saranno molti gli eventi in programma il 1 maggio in Valtellina. Io ti consiglio la passeggiata enogastronomica non competitiva in programma a Tirano.

 Tra i molti eventi in programma il 1 Maggio 2018 ti  consiglio la camminata enogastronomica di Tirano. Sarà l’occasione per assaggiare le prelibatezze della tradizione valtellinese all’aria aperta con la famiglia e gli amici e per scoprire Tirano, città slow, città slow, città del vino e punto di partenza e arrivo del famoso Trenino del Bernina Unesco.

 

Porta Poschiavina Tirano

 

 

La passeggiata enogastronomica non competitiva si chiama “Antant ca n’gira ‘n mangia” ed è organizzata dalla locale Pro Loco. Il programma della camminata prevede una serie di tappe di gusto con apertura del percorso alle ore 9.30 in Piazza Cavour a Tirano (ci si iscrive direttamente qui dalle 9.00 alle 10.30). Da Piazza Cavour tutti in marcia verso la seconda tappa di Porta Bormina, dove è in programma la colazione. Si prosegue quindi verso la terza tappa a San Rocco, dove sarà servito l’ aperitivo. Da San Rocco si sale poi sullo splendido balcone panoramico di Santa Perpetua per il piatto forte, a base di salsicce, polenta e formaggio. Per smaltire le calorie in eccesso, tutti di nuovo in marcia verso il Castello di Santa Maria o Castellaccio, dove ti attenderanno il dolce e l’ammazza-caffè.

 

 

Il costo di iscrizione è di 20 € per gli adulti e di 10 € per i bambini fino a 12 anni. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 6 maggio 2018.

 

Programma camminata gustosa 2018 a Tirano


Source: In Valtellina

Call Now Button