L’8 marzo è alle porte e anche in Valtellina  sono molti gli eventi e le offerte dedicate alle donne! L’occasione è perfetta per mettere in programma un breve short-break in Valtellina, da sole o in compagnia, all’insegna del benessere e del relax.

L’8 marzo è alle porte e quindi questo post è dedicato in particolare a tutte le donne che si stanno organizzando per trascorrere la Festa della donna regalandosi qualche momento tutto per sé. Perché non raggiungerci in Valtellina, dove sono davvero molti gli eventi e le offerte dedicate alle donne in programma nelle varie località della valle e che spaziano dallo sport al benessere, dalla musica fino alla cultura?

Ho raccolto in questo post le offerte più interessanti, per non perderci proprio nulla di questa giornata al femminile!

Comincio la carrellata dal capoluogo Sondrio, che in occasione della “Festa della donna 2017” ospiterà alle 19.00 presso il Teatro Sociale un  “Questo non è amore” con esibizione della soprano Nunzia Santodirocco e del trenore Cristian Ricci su arie celebri della musica lirica italiana.

 

Rimango sul fronte cultura per segnalarvi che Il Museo Civico di Bormio offrirà per tutta la giornata dell’8 marzo l’ingresso gratuito a tutte le donne. Sarà l’occasione per visitare lo storico Palazzo De Simoni di Bormio e per scoprire la vasta collezione di opere d’arte del Museo e la ricca collezione di attrezzi di uso comune dei secoli scorsi.

 

Passo ora alle offerte dedicate alle donne e vi segnalo che, in occasione della Festa della donna, il Tour Operator Visit Valtellina ha messo a punto un pacchetto ad hoc all’imperdibile tariffa promozionale di 70 € a persona, che comprende una cena in ristorante tipico a Tirano, un pernottamento in b&b con prima colazione e la possibilità di abbinare al pacchetto, a scelta, l’entrata alle terme di Bormio o il biglietto per un’escursione sul Trenino del Bernina. L’offerta è valida per il periodo 4-18 marzo e si prenota via mail qui: info@visit-valtellina.com

 

Molti anche gli eventi dedicati alle donne in programma presso i centri termali di Bormio Terme, di QC Terme Bagni di Bormio e presso il nuovissimo centro benessere Aquagranda di Livigno.

 

Concludo la carrellata dedicata agli eventi in programma in Valtellina per la Festa della donna segnalandovi la “ciaspolata in rosa” organizzata dal rifugio Zoia in. Ciaspole pronte e tutte in pista, condividete?

 

Pacchetto “Festa della donna 2017 in Valtellina”

Se questo post vi ha incuriosite, vi segnalo che l’agenzia viaggi Visit Valtellina ha messo a punto un pacchetto ad hoc per trascorrere la “Festa della donna 2017” in Valtellina, al prezzo speciale di 70 €, a cui potrà essere abbinato, su richiesta, l’escursione a bordo del Trenino Rosso del Bernina, lo skipass o una degustazione di vini in una casa vinicola. Per richieste di informazioni, per richiedere il programma dettagliato di questa offerta e per prenotazioni non esitate a contattarci in agenzia da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 al numero di telefono 0342-705619, oppure via mail all’indirizzo: info@visit-valtellina.com.

 

Stay tuned!

Per tenervi invece aggiornati sulle nostre proposte di viaggio, sulle principali località della valle o semplicemente per scaricare la ricetta di un piatto tipico valtellinese, vi invitiamo a scaricare l’app gratuita Visit Valtellina, compatibile con iPhone e iPad e le guide 2.0 “myTrenino Rosso del Bernina” e “myValtellina da gustare” per iPad, scaricabili da iTunes o dai siti: www.in-valtellina.it e www.visit-valtellina.com.

 

About

Post scritto da Stefania Stoppani. Guida turistica, travel.designer, sommellier, ma soprattutto viaggiatrice e trekker appassionata. Co-founder di In Valtellina srl, mi occupo professionalmente da due decenni di turismo, destination marketing ed eventi tra Italia e Svizzera. Su twitter sono @stefistoppani – web sites: www.in-valtellina.it e www.visit-valtellina.com

The post Festa della donna 2017 in Valtellina. Cosa fare l’8 marzo in Valtellina. appeared first on Visit Valtellina.

Source: in valtellina

Call Now Button