A sole due ore da Milano in auto o treno, la Valtellina è la meta perfetta per il primo weekend invernale all’insegna di sport, gusto, terme e shopping nei mercatini natalizi. Scopri cosa fare e dove andare in Valtellina per il Ponte dell’8 dicembre 2018. 

Mercatini di Natale, che passione!

Mercatini di Natale domani e domenica in moltissime località della Valtellina, a partire da Sondrio, Livigno, Bormio, Aprica, Morbegno e “Strade di cioccolato” a Sondalo. Se ti sei persa la guida completa 2018 ai mercatini natalizi in Valtellina e vicina Svizzera  con date, programmi ed eventi collaterali ecco dove trovarla: https://bit.ly/2Urdkz4. Come resistere?

Shopping a Livigno

Gli amanti dello shopping non potranno perdersi una giornata di shopping a Livigno tra i 250 negozi e boutiques del centro cittadino, l’area commerciale naturale più alta d’Europa!

Sci ed esperienze invernali per tutti i gusti

Piste aperte a Livigno, Bormio, Santa Caterina Valfurva, Aprica, Chiesa in Valmalenco e a Madesimo e tanti eventi per festeggiare l’inizio della stagione sciistica. E se vuoi provare un’esperienza diversa c’è lo sleddog in Valdidentro, l’imperdibile escursione a bordo di una slitta guidata da docili cani husky adatta a tutta la famiglia!

Pranzo (o cena) in rifugio…a un passo dal cielo

Una vacanza in Valtellina è anche l’occasione per gustare le specialità locali, dai pizzoccheri agli sciatt, dalla bresaola al bitto e al casera, meglio se in un rifugio in quota…a un passo dal cielo! Esperienza da provare sia in versione diurna, sia la sera per una cena romantica o in compagnia degli amici!

Benessere e relax alle terme

Perfette dopo lo sport ma anche per ricaricare le batterie, Valtellina e terme sono un binomio perfetto. Scegli tra tre attrezzatissimi centri termali di Bormio (Bormio Terme e QC Terme Bagni di Bormio, con le strutture dei Bagni Vecchi e Bagni Nuovi in stile Liberty oppure il nuovissimo centro benessere Aquagranda di Livigno.

Trenino Rosso, mercatini di Natale e slittate sulle Alpi

In questo periodo l’escursione family-friendly a bordo del Trenino Rosso del Bernina Unesco si trasforma in un’emozione fatta di paesaggi alpini imbiancati, ghiacciai e laghi alpini avvolti dal silenzio. Perfetto l’abbinamento con la visita ai tradizionali mercatini di Natale a Coira, a St. Moritz, Celerina, Poschiavo e Brusio. Ti segnalo infine che con il Trenino Rosso del Bernina si raggiungono facilmente da Tirano sia le famosissime piste da sci della vicina Engadina, sia la pista di slittino più lunga d’Europa a Preda-Bergun, per un’esperienza indimenticabile e mozzafiato per tutta la famiglia.

Source: In Valtellina

Call Now Button