L’8 marzo è alle porte. Eccovi i miei consigli per trascorrere una giornata o un weekend di fine inverno  in Valtellina, da sole o in compagnia, regalandosi un momento tutto per sè.

L’8 marzo è alle porte e in questo post ho raccolto i miei consigli per le donne che desiderano trascorrere la Festa della donna 2018 in Valtellina, regalandosi qualche momento tutto per sé.

Grazie alla neve caduta in questi ultimi giorni, per le più sportive in questo periodo la Valtellina è un vero e proprio paradiso. Da Livigno a Madesimo, passando per Aprica e la Valmalenco, tutte le stazioni invernali sono in piena attività. Vi segnalo che giovedì 8 marzo a Bormio è possibile sciare anche in notturna sulla Pista Stelvio illuminata.

Le amanti dello shopping non possono perdersi una giornata di shopping nella zona extra-doganale di Livigno, che con i suoi 250 negozi offre il centro commerciale naturale più alto d’Europa.

Per le amanti del benessere e relax vi segnalo che presso i centri termali di Bormio Terme, di QC Terme Bagni di Bormio e presso centro benessere Aquagranda di Livigno sono in programma eventi dedicati alle donne per trascorrere l’8 marzo all’insegna del relax più assoluto.

Molte anche le proposte dedicate alle food-lovers nei ristoranti e locali della Valtellina.

E se, in occasione dell’8 marzo, volete regalarvi un intero weekend di fine inverno, vi segnalo infine che il Tour Operator Visit Valtellina ha messo a punto un pacchetto ad hoc per la festa della donna, che comprende una cena in ristorante tipico a Tirano, un pernottamento in b&b con prima colazione e un’escursione sul Trenino del Bernina. L’offerta è valida per il periodo dal 5 al 18 marzo e si prenota via mail qui: info@visit-valtellina.com

Stay tuned!

Per tenerti aggiornato su proposte di viaggio, sulle principali località della valle o semplicemente per scaricare la ricetta di un piatto tipico valtellinese, ti invito a scaricare l’app gratuita Visit Valtellina, compatibile con iPhone e iPad e le guide 2.0 “myTrenino Rosso del Bernina” e “myValtellina da gustare” per iPad, scaricabili da iTunes o dai siti: www.treninodelbernina.com e www.visit-Valtellina.com.

 

About

Post scritto da Stefania Stoppani. Guida turistica, travel designer, sommelier, ma soprattutto viaggiatrice e trekker appassionata. Co-founder di In Valtellina srl, mi occupo professionalmente di turismo, destination marketing ed eventi tra Italia e Svizzera. Scrivo di Valtellina dalle finestre del mio b&b nel centro storico di Tirano (www.lestanzedeltreninorosso.it). Su twitter sono @stefistoppani – web sites: www.treninodelbernina.com www.in-Valtellina.it

 

The post In Valtellina per la Festa della donna 2018. Cosa fare l’8 marzo in Valtellina appeared first on Visit Valtellina.

Source: in valtellina